17 Feb 2008 |
|
Venerdì 15 Febbraio 2008 all' Hostel "ULISSE DELUXE" Sorrento si è svolta la cena organizzata dalla condotta Slow Food della Penisola Sorrentina dal tema "il gusto del viandante" di Caserta. L'immagine che ha ispirato la cena è stata quella di un viandante che s'incammina nel territorio casertano alla ricerca di prodotti, piatti e tradizioni. Il costo, non alla portata di tutti, è stato di € 35,00 a persona. Per chi non doveva guidare, però, il prezzo è stato commisurato alla quantità di vino bevuto. Infatti, i camerieri erano sempre pronti a versare vino ogni volta che notavano un bicchiere vuoto. Eravamo circa 150 persone nella sala, molte più dell'aspettativa. Una ragazza negli intervalli cantava accompagnandosi con una chitarra. Il cibo è stato molto buono, l'unica pecca sono state le porzioni non proprio abbondanti. Come al solito ho dimenticato la macchina fotografica a casa e non ho potuto documentare la serata. Di seguito potete visualizzare il menu e il paniere dei prodotti serviti. Per quanto riguarda i vini ho gradito sia il Pallagrello bianco sia il Passito di Pallagrello bianco, che però è subito finito. Meno buono mi è sembrato il rosso.
- Salsiccia, salame, mozzarella e caciotta di bufala azienda "La BARONIA" di Alfonso Cutillo (Pontelatone).
Commenti (0)