31 Mar 2008 |
|
Anche quest'anno, Dario, ha messo a disposizione la sua casa per festeggiare la pasquetta. Ci siamo incontrati tutti a Mortora per le 11, la maggior parte di noi era in ritardo a causa del cattivo tempo. Aniello e Mauro sono stati incaricati dell'acquisto delle cibarie. All'appello sono mancati Marco e Sergio che vista la pioggia hanno preferito rimanere a casa. Siamo arrivati a Pogerola verso le 12,30 e subito abbiamo incominciato a preparare casa, griglia e pietanze. Ognuno si è occupato di qualcosa, ai fornelli, Gennaro, è stato il simbolo di questa giornata... instancabile e fornito di tutte le salsine per condire la carne. A tratti è uscito il sole, a volte pioveva, in casa si sentiva comunque un po di freddo. Abbiamo mangiato un buon antipasto di salumi e latticini e dopo siamo passati alla carne con salsicce e vitello. Per finire tantissimi dolci e limoncello (disgustoso). Ho avuto anche i complimenti per il mio idromele. Mentre alcuni riposavano, siamo andati a fare un giro per il paese e sul belvedere, fortunatamente siamo entrati pochi secondi prima di un forte diluvio. Dario mi ha regalato alcuni limoni per preparare il limoncello.
Commenti (0)